Top News

Dopo 20 anni la Regione Basilicata ha lo stesso Assessore alla Sanità....



Apro un libro datato 1988 su una Conferenza e leggo, introduzione Gaetano Fierro, Sindaco di Potenza, bene, apertura dei lavori Antonio Potenza, Assessore alla Sanità e Sicurezza Sociale.

Un dubbio mi fa pensare che ho sbagliato a leggere la data, controllo, no è giusta, quindi dopo 20 anni nulla è cambiato, sempre lo stesso Assessore alla Sanità.

Complimenti al longevo On. Potenza, ma questa non è una critita per l'abile politico, bensì una considerazione sulla politica, possibile che dopo 20 anni ci sia lo stesso Assessore ?

Fermo restando la competenza dell'uomo politico, ma sarà pure cambiato qualcosa nella sanità, o forse nulla è cambiato e, quindi, è un bene per la collettività "sfruttare" un politico di lungo corso, che ha già esperienza nel settore.

E' comunque emblematico che negli Stati Uniti hanno il coraggio di eleggere un Presidente giovane, mentre noi abbiamo un quasi coetaneo del nostro caro Assessore alla Sanità......

Pertanto, pur riconoscendo il merito al PD di aver eletto il giovane Lacorazza, quale Segretario Regionale, mentre nel PDL non c'è traccia alcuna di rinnovamento generazionale, non si può continuare ad "utilizzare" il vecchio, che spiace dirlo, ma sono comunque i responsabili dell'attuale situazione in Basilicata, invece di dare spazio al nuovo, con idee innovative di sviluppo per la nostra terra ?

Preferisco pensare che i partiti lucani siano chiusi al rinnovamento piuttosto che non ci siano uomini e donne con nuovi progetti, altrimenti significherebbe non avere alcuna speranza per il futuro della nostra tanta cara Regione Basilicata.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento