I cittadini di Potenza possono finalmente votare i propri rappresentanti di quartiere.
In questo fine settimana infatti si svolgeranno le elezioni dei Comitati di quartiere e così il Comune avrà finalmente un interlocutore per effettuare le proprie scelte.
Infatti i residenti di rione Murate sono stati preventivamente informati del passaggio di tutto il traffico dal proprio rione, quelli del rione Serpentone hanno votato la barca perchè c'era poco cemento nel rione, quelli di Santa Maria hanno addirittura visto i bozzetti della nuova piazza del Principe di Piemonte..... più consultazione di questa non è possibile.......
Così dovrebbe essere ma purtroppo i fatti smentiscono, nessuna preventiva consultazione, nessuna concertazione, ma soprattutto poche proposte.
Un legittimo sospetto mi assale, ma non è che i partiti della Città di Potenza stanno facendo le prove generali ? come vengono costruite le Liste ? il cittadino che vuol contribuire con proprie idee come si inserisce ?
Sorrido nel vedere in alcuni eserci commerciali i "santini" della lista di turno, allora siamo proprio alle prove generali, qualcuno si spinge anche a delineare alcuni obiettivi che si intendono raggiungere, ma di confronti dibattiti neanche l'ombra, tanto per quello che servono.
Il voto, come nelle elezioni vere, non è condivisione di un'idea, un progetto, una visione, ma rappresenta altro, un interesse individuale, una amicizia, una parentela....questa è la politica.
Comunque vinca chi riesce a portare maggiori persone a votare, in bocca al lupo a tutti.
0 commenti:
Posta un commento