Interviene il Politico di punta della storia della Regione Basilicata nell'attuale situazione politica locale, unica voce di una maggioranza di centro-sinistra sempre più in decadenza.
Il Senatore a vita Emilio Colombo invita i politici lucani a ritrovare l'intesa....ma quale se non quella delle poltrone, dimenticando che i giovani della sua cara DC non lo candidarono....un saggio...un uomo che non porta rancore.
Eppure quando entro nella mia Città guardo lo scempio della Suinicola Lucana e mi vergogno per il biglietto da visita che offriamo e poi penso che bel ricordo ci hanno lasciato i tanti amati "vecchi" politici.....la storia non la conosco, prima o poi la approfondirò, ma qualche politico avrà pure finanziato questa ennesima incompiuta, e gli attuali la hanno eretta a mausoleo del ricordo della politica che fu.
Di recente è venuto fuori che l'opera infrastrutturale più importante sulla strada Basentana, il Ponte di Picerno, realizzata proprio grazie a Colombo, non è agibile e non pochi disagi ha creato e ne crea, ma allora non è che per caso ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio ? questa è la classe politica cresciuta all'ombra del Grande Colombo......forse qualche insegnamento in più non sarebbe stato inopportuno.
Ma un pensiero mi assale se questa classe dirigente è il frutto della vecchia politica, la nuova dove ci porterà con questi insegnamenti ?
0 commenti:
Posta un commento