Top News

Inserire attività su Google Maps



La presenza della propria attività su Google Maps è strategica per molte aziende, infatti, oltre a fornire alcune importanti informazioni, consente anche di far conoscere l'esatta ubicazione.

Con la diffusione degli smartphone e dei tablet, i propri clienti, oltre tutti quelli che cercano nel web un prodotto che l'azienda può fornire, possono ottenere facilmente le indicazioni stradali e/o pedonali per raggiungere la sede dell'attività commerciale.

Inoltre, la presenza di attività su Google Maps è molto limitata, rispetto ai potenziali soggetti che potrebbero beneficiare di questa funzionalità, senza tralasciare che diverse attività, pur essendo segnalate, non sempre sono ubicate nell'esatta posizione geografica, oltre a non indicare molte informazioni utili.

L'inesatta posizione geografica è dovuta principalmente ai seguenti fattori :
  • non è stata prestata la dovuta attenzione nell'indicare l'esatta posizione;
  • le informazioni sono state inserite automaticamente da Google;
  • l'attività ha cambiato sede.
L'inserimento della propria attività può essere effettuato autonomamente, seguendo le procedure consigliate direttamente da Google, ciò nonostante è preferibile rivolgersi ad un professionista esterno, al fine di poter valutare quali possono essere le modalità migliori per sfruttare anche questo strumento di Google.

Se necessita di un supporto tecnico per inserire la sua attività su Google Maps, può contattarmi telefonicamente o utilizzando il modulo in basso nel sito.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento