Top News

Il ballottaggio al Comune di Potenza



Se anche la classe dirigente lucana dell'UDC decide di sostenere il Centro Sinistra, per il candidato del Centro Destra Molinari le speranze di vittoria si riducono ulteriormente.

Infatti il ballottaggio è stato possibile soltanto perchè l'IDV ha corso da solo, altrimenti il Centro-Sinistra avrebbe vinto al primo turno anche nella Città di Potenza.

L'annuncio dell'UDC di appoggiare i candidati Sindaci del Centro-Sinistra in molte realtà d'Italia, come ad esempio a Bari, fa comprendere come questa formazione politica tenda sempre più verso il PD, piuttosto che il PDL, forse per accaparrarsi qualche poltrona di governo ? probabile......molto probabile, per non dire sicuro..

Certo è che giova alla comunità un'alternanza, atteso che il potere politico lucano è da molti anni in mano al Centro Sinistra e che si sta sempre più livellando a sinistra, con la vecchia DC ormai appiattita sull'alleato rosso.

Tuttavia, pur stimando Peppino Molinari come persona, e comprendendo la scelta della classe politica della PDL, almeno così si inizia ad arginare il grande divario tra PD e PDL nella nostra Regione, e i dati parlano chiaro, a prescindere dai rancori di chi non è stato eletto....una sorta di imbarazzo ce l'ho, alla fine si vota sempre un ex DC....

Intanto un risultato politico c'è già stato, poi possiamo disquisire nel merito, ma Santarsiero deve lottare per essere riconfermato, senza escludere un colpo di scena, che fino all'esito delle urne è sempre possibile.

Molti invocano la venuta di Berlusconi, come salvatore di questa terra, ma penso sia più un alibi piuttosto che una necessità, Molinari dovrebbe essere più presente ma fino ad adesso ancora non si vede nulla, forse è presto, ma non penso, piuttosto sembra aleggi un clima di rassegnazione...ma forza la partita è ancora aperta, dimostrateci che un'alternativa è possibile.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento