Top News

La Società Energetica Lucana: incarichi in vista.....



Ecco un altro carrozzone che parte, è ora il turno della Società Energetica Lucana, complimenti al Presidente rosso della SEL.

Infatti il Presidente, e non la SEL, già questo dettaglio la dice lunga, ha appena pubblicato un Avviso Pubblico per l'istituzione di un elenco di professionisti qualificati per l'affidamento di servizi di ingegneria anche integrata, di servizi tecnici e di altri servizi accessori di importo inferiore ad euro 100.000.

Non si comprendono le motivazioni per cui invece di procedere all’assunzione, e quindi stabilizzazione, di professionisti opportunamente qualificati si crea un elenco con molte sezioni, evidentemente la Società al suo interno vuole tenere solo il Consiglio di Amministrazione ? non è dato sapere….

L'elenco comprende le seguenti sezioni:

1. strutture,
2. impianti termoelettrici, impianti di cogenerazione,
3. centrali idroelettriche, stazioni di trasformazione e di conversione,
4. impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e Impianti di linee e reti per trasmissioni e distribuzione di energia elettrica e Impianti di pubblica illuminazione,
5. analisi e valutazioni degli impatti ambientali
6. audit energetici, interventi di efficientamento energetico su edifici esistenti,
7. collaudi tecnico/amministrativi e statici
8. attività di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
9. servizi geologici
10. servizi topografici e affini.

Discutibile anche il fatto che invece di creare una graduatoria in funzione dell’esperienza “opportunamente qualificata” si crei solo l’elenco e poi chissà quali parametri saranno utilizzati per individuare i soggetti a cui dare gli incarichi, forse al più alto ? mistero….

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento