Con l'insediamento dei Coordinamenti Provinciali in Regione Basilicata, il PDL lucano compie un ulteriore passo in avanti nello strutturare il partito.
L'ultimo atto organizzativo vedrà la nomina anche dei coordinamenti cittadini, attesa per le prossime settimane, e che sicuramente riserveranno, purtroppo, altri mal di pancia, molti celati alcuni manifestati, come già avvenuto per quello regionale e quelli provinciali.
Tuttavia si tratta solo di una prima organizzazione del partito, bisognerà attedere poi i congressi, che avverrano dopo le elezioni regionali.
Ancora brucia dentro la dura sconfitta subita alle elezioni provinciali e nei comuni dove abbiamo perso, per fortuna in alcuni abbiamo vinto ...... e ci porta a sperare che un giorno potremmo farcela anche noi a Potenza.
Nonostante la notevole riduzione al Comune di Potenza, abbiamo perso, e spero da cittadino di Potenza che il prossimo Coordinamento del PDL riesca ad essere più presente sul territorio e che i potentini sentino questa presenza, non solo a ridosso delle campagne elettorali.
Dobbiamo avere anche l'onestà intellettuale, infatti, che siamo arrivati impreparati alla competizione elettorale, con l'aggravante di un partito poco organizzato, con due strutture non ancora amalgamate, ed alcuni nostri alleati che quasi ripudiavano il simbolo del PDL..............
Questo rischio dovrebbe essere scongiurato per le elezioni regionali, il partito ha i suoi responsabili politici definiti.
Pertanto confido che i Coordinamenti Provinciali, congiuntamente a quelli comunali, di prossima nomina, riescano a realizzare un proficuo lavoro di squadra, accendendo tutti quei fari che sono spenti da troppo tempo, in grado di scuotere l'opinione pubblica.
Cari amici, buon lavoro a tutti !
Ecco un articolo interessante sulle strategie politiche che stanno preparando a destra per le regionali 2010. Sembra che si riaffacci un'alleanza con Casini, a patto che venga meno quella dell'UDC con Rutelli.
RispondiEliminaStrano però, non doveva essere il PD ad avvicinarsi verso Casini?!?
ciao Patrizio e ciao Nerdizzimo, ho letto con interesse sia il post che l'articolo dell'Occidentale, s'ha dunque da vedè se questa unione può essere fattibile e cospicua in temrini di risultati concreti non solo internamente ai partiti ma giustamente verso le regioni...metteteci di mezzo anche Bossi che a mio parere vuol tenere un pò il piede in due scarpe...:-S
RispondiElimina