Top News

Ecco come l'Ente Regione Basilicata considera la Città di Potenza !



La Regione Basilicata - Dipartimento Attività Produttive, ha pubblicato il Bando per la presentazione dei Pacchetti Integrati di Offerta Turistica.

Appare strano che il massimo Ente regionale consideri la Città di Potenza un sottosistema, ovvero una meta turistica di basso rilievo.

Infatti i soggetti, pubblici e privati, che intendono accedere al finanziamento devono partecipare alla conferenza programmatica, e a Potenza non è prevista, quella più vicina è Abriola, per inserirsi in una partnership/consorzio, pertanto se qualcuno ha un proprio progetto turistico non può presentarlo da solo....mah.....

Il silenzio dell'Amministrazione Comunale di Potenza la dice lunga, atteso anche che il Sindaco Cultura del.......Cemento da sempre sbandiera il ruolo della Città, ma evidentemente contestare i propri amici di partito (PD) è troppo, anche perchè è probabile che alla fine qualche finanziamento arrivi e quindi perchè pensare ad una Potenza anche turistica.

Il nostro capoluogo di Regione non merita certamente questa considerazione, ma questa è la realtà e siccome io sono malizioso, sarei tanto curioso di conoscere in che modo e quanti finanziamenti riceverà il Parco della Grancia, visto che l'attuale Direttore Generale dell'APT è il fondatore di questa iniziativa....ma il conflitto di interesse è solo nel centro- destra, e siccome oggi l'ottimo Perri ha passato la barricata, è immune da questo sospetto.

Singolare, purtroppo, anche l'assenza sulla tematica della nostra opposizione, ma le elezioni sono passate e si è tornati all'immobilismo che caratterizza il centro-destra in Basilicata, preludio, forse, aimè di una prossima sconfitta alle regionali, spero di sbagliarmi......

Eppure tempo addietro vidi un gruppo di turisti a Potenza, forse avevano sbagliato meta, eppure come sostiene il candidato Sindaco dell'UDC, Emilio Libutti, il 9% delle presenze si registra proprio nella nostra città, ma è un dato ridicolo, vista la considerazione.

Complimenti Presidente De Filippo e Assessore Straziuso, per l'ottimo ulteriore esempio di come esercitare il potere delle clientele in vista dell'imminente campagna elettorale.

Comunque, ancora non riesco a capire perchè un chirurgo, anche bravo, si debba occupare delle attività produttive, invece che di Sanità, ma questo è solo un ennesimo mistero irrisolto.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento