Oggi si celebra la farsa delle primarie anche in Regione Basilcata, che sembra essere più un ulteriore momento aggregativo per il PD che l'esercizio di una democrazia partecipativa del popolo.
Il punto però non è sulla legittimità del voto, tenuto anche conto dei mugugni del passato e sulla possibilità che votino anche i cittadini di altri partiti, ma sulla celebrazione del funerale degli ex-dc, poichè ritengo che la componente di sinistra (ex DS, ex PCI), purtroppo, vincerà.
Penso, infatti, che sia scontata la vittoria a livello nazionale del "rosso" Bersani, e che nella mia Regione vinca il giovane Speranza, espressione di una sinistra che, comunque, nel bene e nel male, bisogna riconoscerlo, sta innescando in ruoli apicali dei giovani lucani, e questo, solo questo, è un bene.
In Regione Basilicata, ormai, i democristiani confluiti nel PD si sono sempre più allineati ai veri padroni di casa, ovvero i DS, ora si tratta di vedere se il moribondo resisterà, oppure avrà uno scatto d'orgoglio, eleggendo Restanio a segreterio regionale, difficile ma tutto può accadere....mah....vedremo.
Io spero, per il bene della mia terra, che vinca la componente di sinistra, e che questo ulteriore schiaffo per gli ex-DC, inviti chi continua a votare il PD, solo per nostalgia della grande balena bianca, si renda realmente conto di come la sinistra abbia rovinato la Regione Basilicata.
Certo il Popolo Della Libertà ha una sua precisa responsabilità, ma bisogna anche considerare che nella nostra triste terra, diciamo non sempre, per non dire mai, si vota in funzione dei risultati conseguiti, ma sappiamo tutti che alla fine l'unica preoccupazione è il proprio problema.
Non è, infatti, una semplice coincidenza che molti Concorsi pubblici siano stati banditi proprio a ridosso delle elezioni regionali, trasformandoli in specchietto per le allodele per molti e speranza di una vita normale per i pochi fortunati.....
Auguri comunque al nuovo segretario regionale del PD ed alla sua ascesa politica, come già avvenuto nel passato recente per l'attuale Presidente della Provincia Lacorazza, chiaro esempio di come la sinistra costruisca a tavolino la carriera politica dei propri uomini.
Una riflessione sorge spontanea, e la corrente degli ex-DC quale nuovo esponente politico ha creato negli ultimi anni, a conti fatti è avvenuto più uno sterminio dei "vecchi", infatti sono spariti dalla scena politica regionale molti degli uomini illustri della DC che fu (Boccia, D'Andrea, Coviello, ecc.), solo per dare spazio ai DS ed ai "giovani" DC che prontamente si sono allineati al potere della sinistra.
0 commenti:
Posta un commento