Oltre 3000 le firme raccolte per abbattere la Chiesa SS. Trinità e creare un giardino intitolato ad Elisa Claps, in un primo momento ho pensato che era giusta questa iniziativa, ma poi riflettendo ho iniziato a fare anche altre considerazioni.
Certo una soluzione per la Chiesa SS. Trinità si dovrà pure prendere, una volta che saranno tolti i sigilli, anche se ci vorrà ancora molto tempo, non è che la Chiesa potrà restare chiusa per sempre, ma quale potrà essere la soluzione migliore ?
Forse l’abbattimento della Chiesa non può essere una soluzione, un’alternativa potrebbe essere quella di destinare uno spazio all’interno ad Elisa Claps e conservare lì i resti del suo corpo, a futura ed indelebile memoria, pensare di fare come se nulla fosse accaduto, aprendo la Chiesa e basta, lo ritengo davvero ingiusto, il tempo passerà, i secoli passeranno e la vicenda correrà il rischio di affievolirsi sempre più, fino a cadere nel dimenticatoio.
Tuttavia l’ultima parola è giusto e doverosa lasciarla alla famiglia Claps, che continua ad essere martoriata, perché, nonostante sia stato trovato il corpo della loro familiare, ancora non si riesce a fare luce su questo efferato delitto, ma dobbiamo avere fiducia negli inquirenti, prima o poi, ci auguriamo tutti prima che poi, dovranno arrivare ad una definizione del caso, anche se difficilmente riusciremo a sapere tutta la verità.
0 commenti:
Posta un commento