Complimenti all'ex segretario nazionale del Pd Walter Veltroni che ha avuto il coraggio di dimettersi e di ammettere le proprie responsabilità sulla situazione in cui versa il partito di opposizione al Governo nazionale.
Un gesto inusuale per chi è attaccatto alla poltrona fino all'ultimo, specialità dove i politici lucani riescono ad eccellere.
Infatti anche allorquando ci sono state delle dimissioni, queste erano solo di facciata e non di sostanza, la vicenda Folino e Falotico insegna, per non parlare del nostro caro Presidente della Regione Basilicata che l'idea non gli sfiora neanche l'anticamera del cervello.
Ogni politico dovrebbe avere il coraggio di ammettere il proprio fallimento, ancora di più quando la situazione economica del territorio che governa è sempre più grave, ma purtroppo non ci sono questi uomini nella triste lucania.
PEr fortuna che almeno il telegiornale locale della Rai evidenzia i molteplici fallimenti del PD lucano, ma il giovane Lacorazza non ha mai messo in discussione il suo mandato, come mai ? forse perchè non si ritiene responsabile della deriva della Regione Basilicata, ma intanto anche lui ha, come segretario del partito di maggioranza che governa, una responsabilità politica di quanto sta accadendo.
Mi sono svegliato, che sogno, ma quale responsabilità politica, è solo in attesa di una poltrona che arriverà alle prossime elezioni regionali, quindi si padrone, aspetto e tu mi saprai ricompensare.
0 commenti:
Posta un commento