Top News

Presidente De Filippo non prenderci in giro....



Caro Presidente della Regione Basilicata,
le tue parole sono un'offesa per i giovani lucani che sono costretti, grazie alle politiche messe in atto dalla tua Giunta Regionale, a trovare la propria realizzazione professionale oltre i confini della Regione Basilicata.
I proclami sono belli in campagna elettorale, ma ancora oggi dopo oltre metà legislatura, e una sterile crisi politica di poltrone e poltroncine, è davvero troppo, poi non esistono solo i laureati, quelli con i Master (pagati guarda caso quasi sempre dalla Regione) e gli altri, i diplomati o i giovani in generale.......
Noi siamo il futuro della nostra terra ma la classe politica non vuole dare realmente spazio ai giovani, un chiaro esempio è la farsa dei Forum Giovanili, diventato ennesimo luogo di appropriazione politica, diciamo una brutta copia dei politici dei grandi, la Presidenza a quel partito, la Vice Presidenza a quell'altro, il Segretario all'altro, bravi complimenti, perfino l'opposizione si è conformato alle cattive abitudini dei grandi.
Beh se questi saranno i futuri politici della Regione Basilicata poveri noi, è inutile quindi, caro Presidente che continui con il tuo ritornello....tanto i giovani che hanno qualche idea se vogliono realizzarla devono emigrare, ed io ne ho avuto la prova sulla mia pelle.
Il mio sfogo non vuol essere un risentimento per la mia vicenda personale, bensì la presa d'atto di come sperperate fiumi di denaro in azioni che non portano ne sviluppo ne futuro per la nostra terra, ma esclusivamente contentini per il popolo suddito, che spesso finito il corso di formazione deve aspettare un altra elemosina.
Sono certo che se i soldi spesi in questi anni fossero stati divisi per nucleo familiare staremmo tutti meglio.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento