Top News

La PDL presenta i suoi candidati



Il Popolo Delle Libertà della Regione Basilicata ha presentato il candidato Presidente alla Provicia di Potenza ed il candidato Sindaco del capoluogo regionale.

Pur apprezzando il tentativo della PDL di mettere su una coalizione coesa e pluralista, si registra una massiccia presenza di vecchi politici che lasciano il barcone del PD per confluire nel cipresso della PDL lucana.

Appare singolare lo scenario che si è configurato, infatti il PD schiera a Presidente della Provincia il suo massimo vertici di partito, ovvero il Segretario Regionale Lacorazza, mentre il PDL un giovane amministratore del Comune di Filiano Pace, sostenuto dal Colonnello disertore, a ragion di fatti, Falotico.

Al Comune invece il PD riconferma l'attuale Sindaco, mentre la PDL tira dal cilindro il già onorevole della margherita Peppino Molinari, politico di lungo corso della Democrazia Cristiana.

Pertanto se dovesse vincere il PD, ci ritroveremmo difronte ad un unico partito che avrà ampi margini di manovra, aumentando il controllo che già detiene sul nostro territorio, mentre se dovesse vincere la PDL sicuramente assisteremo alle scene che già avvengono per il Comune di Matera, il tutto riconducibile alla brutta copia dell'Ulivo...con i risultati che tutti conoscono.

Fintanto che il Popolo Della Libertà della Regione Basilicata non avrà il coraggio di candidare i propri dirigenti di partito, con le loro idee politiche i loro progetti concreti di sviluppo, a mio avviso non si riuscirà a vincere.

Infatti il progetto non può essere rappresentato esclusivamente da annessioni di forze politiche del centro-sinistra o del centro, nella speranza di riuscire a prendere la maggioranza dei voti per governare l'Ente di turno.

Tuttavia pur condividendo il passaggio di esponenti del Centro-Sinistra (Falotico,Molinari,Mollica,altri..) al Centro-Destra, esclusivamente quale dimostrazione dell'arroganza di potere del PD o meglio del partito zarista lucano, non si registra nessuna novità di rilievo per queste Amministrative, anzi un passato che cerca di ricollocarsi sulla scena politica.

Lo scenario che prevedo, nell'auspicio di sbagliarmi, è che la Provincia di Potenza molto probabilmente sarà vinta al primo turno dal PD, mentre per il Comune di Potenza forse il PD ed il PDL arriveranno al ballottaggio, ma alla fine il PD ce la farà anche al Comune.

Certamente la riduzione della benzina contribuirà a ridurre il gap fra il PD e la PDL ma forse non sarà sufficiente perchè l'opposizione non esiste e continua a non esserci una strategia di governo nel centro-destra.

Un augurio a tutti i candidati e che vinca chi riesce a portare più voti, atteso che di politica orami ci resta ben poco......

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento