Top News

Per il Comune di Potenza esistono solo le chiese del Centro Storico e qualcuna nelle vicinanze....



Sembra assurdo ma è proprio così, incredibile ….. infatti nel sito istituzionale del Comune di Potenza http://www.comune.potenza.it/citta/chiese/ , fatta eccezione per alcune, sono presenti principalmente le chiese del Centro Storico.
Eppure anche volendo trovare una motivazione diciamo “monumentale”, come è possibile che il Comune di Potenza tralasci di segnalare notizie inerenti tutte le chiese presenti nella Città, evidentemente per la nostra Amministrazione Comunale le comunità cattoliche non sono tutte uguali, tanto da non essere neppure degne di essere inserite nell’elenco.
Strano che nessuno del mondo cattolico abbia notato questo palese segno di discriminazione, quasi che la fede religiosa sia un parametro basato sul luogo dove viene professata, rinnegando l’esistenza di molti centri di culto, per fare alcune esempi, certamente non esaustivi, SS. Pietro e Paolo, Santa Cecilia, Sant’Anna, , San Giuseppe, ecc.ecc…

Pertanto caro Sindaco Santarsiero, provveda a far integrare l’elenco con tutte le Chiese presenti sul territorio del Comune di Potenza, penso che almeno questo glielo deva ai suoi elettori che abitano in periferia …… e sarei tanto curioso di sapere se è presente o meno la sua chiesa di riferimento….

Tuttavia appare chiaro che il turismo non è nella sua agenda, ma come primo cittadino del Comune capoluogo della Regione Basilicata ha il dovere, oltre che di aumentare la volumetria cementizia della Città, di sforzarsi ad immaginare anche una valorizzazione turistica della nostra Città, e non già di pensare solo alla sua amata Cultura……

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento