Top News

Manifestazione della CIA: non chiamatemi nostalgico delle bandiere di partito......



Questa mattina gli agricoltori della Regione Basilicata hanno manifestato sotto gli uffici della Giunta Regionale.

Mi è parso singolare non vedere nessuna bandiera di partito, solo le bandiere verdi della CIA Basilicata.

Ero tentato nel chiedere le motivazione della protesta, ma poi ho capito la sintesi del problema, il mondo agricolo lucano si trova in un grande momento di difficoltà, e vorrebbe, oltre quanto già promesso e dovuto, una considerazione maggiore da parte delle Istituzioni, locali e nazionali.

Poi una domanda è sorta in me, perchè anche questo settore è abbandonato dai politici lucani, ovvero perchè si rende necessario il braccio di ferro della manifestazione pubblica ?

Io vorrei che il PDL lucano, e di questo me ne farò portavoce con l' On. Vincenzo Taddei, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, avvii un dialogo con gli agricoltori lucani e non solo con i suoi rappresentanti verticistici.

Mi è dispiaciuto, inoltre, che i consiglieri regionali del PDL non erano presenti alla manifestazione degli agricoltori, lanciando un messaggio non certamente qualificante, anche in vista delle prossime elezioni regionali 2010.

Infine vorrei sapere, dove erano i dirigenti politici locali che si occupano del mondo agricolo, e se a distanza di tempo, si inizi almeno a riflettere sull'opportunità di valorizzare questo comparto, anche con l'ausilio di nuove infrastrutture che consentano un reale sviluppo del settore.

Certamente un argomento interessante da introdurre è la finalità dei Consorzi di bonifica e la relatva politica fallimentare del centro-sinistra, rispetto a questo importante volano dell'economia regionale.

Vorrei tanto sapere, quindi dal giovane ed esperto, Presidente della Provincia Piero Lacorazza a che punto siamo con il Piano Provinciale di Bonifica, ed entro quando si procederà alla messa in sicurezza della Zona Industriale di Potenza (ex Suinicola Lucana).

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento