Top News

Come è difficile togliersi i prosciutti davanti gli occhi ….



Prosciutto davanti agli occhi....
Sarà forse un’autodifesa del nostro essere, oppure un essere ingenui, piuttosto che il rifiuto di accettare la verità delle cose, a prescindere dalla motivazione, non bisogna mai prendersi in giro da soli.

E’ difficile, perché spesso proprio dalle persone che meno te l’aspetti, ti arrivano le brutte sorprese, magari ci potremmo aspettare da tutti sgambetti, ma no da chi ci fidiamo cecamente, eppure sono proprio queste circostanze a far aumentare la nostra cecità.


Cosa fare allora….solo cercare di non essere ipocriti con se stessi, anche se è preferibile essere onesti sempre e con tutti, ma se proprio non si riesce, almeno esserlo con il nostro io, non rifiutando a prescindere di essere sinceri con l’unica persona che non dobbiamo mai tradire, solo perché potremmo stare male e soffrire, poiché una volta rimosso il prosciutto davanti ai nostri occhi, tutto assume una dimensione diversa.

Poi ognuno è libero di continuare a tenerli, in fin dei conti ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria vita, ma ciò non toglie che dobbiamo essere consapevoli del nostro modo di agire, non solo per evitare di prenderci in giro da soli, ma soprattutto, perché deve essere una scelta ragionata, solo in questo modo si riuscirà ad affrontare ogni cosa con la dovuta serenità d’animo, evitando di mettere altri prosciutti sugli occhi che ci porteranno, inevitabilmente, alla cecità.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

1 commenti:

  1. io direi di non tenerle a lungo le fette di prosciutto sugli occhi, perchè se decidessimo di mangiarle risulterebbero rancide

    RispondiElimina