Si discute tanto della riforma sulla giustizia, perfino gli oppotunisti dell'UDC hanno dato la loro disponibilità per modificare la nostra costituzione, visto che sono necessari i 2/3 del Parlamento.
Io sono favorevole all'introduzione anche del "reato politico", vale a dire, perchè solo la giustizia deve criminalizzare gli errori compiuti dai politici ? mentre i partiti non possono, o non vogliono, riconoscere le proprie responsabilità, tacitamente cadute in prescrizione....
Fermo restando i reati penali e civili, che devono essere giudicati dai Tribunali competenti, le classi politiche locali, dovrebbero introdurre nel dibattito politico anche il "reato politico".
Faccio un esempio per esplicitare meglio il concetto, a Potenza, nella mia Città di residenza, le scelte politiche del passato, riconducibili sostanzialmente alla corrente degli ex - dc della Regione Basilicata, oggi confluita in buona parte nel Partito Democratico, sono ancora visibili e tangibili.
Gli esempi si sprecano, ma uno più di tutti, di chi è la responsabilità politica dell'ex Suinicola Lucana, ovvero dei capannoni pieno d amianto che ancora bivaccano nella zona industriale di Potenza, all'ingresso della Città ? e di chi è la responsabilità che ancora si trovano lì ?
Senza tralasciare il dettaglio Istituzionale, di disporre di tutti gli Enti competenti, Regione, Provincia, Comune, che consente di poter attuare con facilità tutti i progetti per il nostro territorio.
I cittadini di Potenza dovrebbero organizzare una bella manfestazione per stimolare i nostri politici irresponsabili e superficiali su questi e su tutti quei temi che incidono direttamente sulla nostra salute, ma non solo, penso che sia arivato il momento di scendere in piazza e di far sentire la nostra voce !
Spero di riuscire a stimolare i consiglieri comunali del PDL di Potenza a sposare questa, come altre iniziative, per evidenziare il malgoverno dell'attuale maggioranza, anche della Città capoluogo della Regione Basilicata.
E' finito il tempo delle critiche, bisogna passare all'azione politica !
0 commenti:
Posta un commento