Top News

Piacevole sorpresa per i cittadini di Potenza: aperto un nuovo tratto stradale nell'incrocio del Gallitello



Nuova arteria di
collegamento a Potenza
Il Comune di Potenza ha fatto proprio un bel regalo ai suoi cittadini, infatti è stato aperto un nuovo collegamento in uno dei punti più critici del traffico in Città, l'incrocio del Gallitello.

Bisogna dare atto e fare un plauso all'Amministrazione di centro sinistra, guidata dal Sindaco Santarsiero, che è riuscita a realizzare quest'opera viaria in tempi relativamente brevi, qualche anno, e che comunque, almeno ad una prima impressione, sicuramente ridurrà il problema della cogestione del traffico, se non proprio ad eliminarlo.


Certo è, che ad un primo impatto visivo si ha perfino l'impressione di essere in una grande Città, sintomo di come il capoluogo della Regione Basilicata si stia ingrandendo, certo bisognerà poi attendere che gli automobilisti si abituino a questi cambiamenti radicali del traffico, ma comunque è una soluzione concreta per risolvere il problema.

Tuttavia bisognerà vedere cosa succede nelle ore di punta, soprattutto nel versante di Via Vaccaro, dove c'è anche l'ingresso del traffico di Via del Gallitello, ma in ogni caso, ci dovrebbe essere una significativa riduzione dell'ingorgo complessivo.

I lavori hanno creato anche tanti disagi ai potentini, soprattutto a quelli di Rione Murate, ma tenuto conto dei tempi biblici, che solitamente accompagnano la realizzazione delle opere pubbliche, talvolta perfino senza riuscire a completarle, dovrebbero essere finiti, e sembra che le promesse del Sindaco di Potenza siano state mantenute.

Colgo l'occasione anche per segnalare un altra bella sorpresa che ho scoperto in questi giorni, passando dalla cittadella di Bucaletto, vedere finalmente che molti prefabbricati sono stati smantellati, mi ha fatto riflettere su come l'amministrazione comunale di Potenza, nonostante tutto e le difficoltà finanziarie, stia procedendo a bonificare l'area, insomma stanno facendo, le opere vengono realizzate ed i risultati si vedono pure.

Certo si potrebbe fare di più, ma si potrebbe anche fare di meno, o proprio nulla, quindi complimenti al Sindaco Santarsiero per il lavoro che sta facendo, perchè i fatti in questo momento gli danno ragione, le opere si stanno realizzando ed i cittadini possono usufruire dei vantaggi, ed alla fine quello che conta realmente, tolte le sterili e strumentali polemiche, sono i risultati per la collettività.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento