Top News

Ancora tasse, sempre tasse, a quando quella sull'aria che respiriamo ?



tassa sugli sms
Venghino signori nel paese delle tasse, questo dovrebbe essere lo slogan turistico dell'Italia, atteso che si continua ad introdurne delle nuove, da ultime, quella di 2 centesimi sugli sms dei cellulari e quella di 5 centesimi sul carburante.

Ops ma che sto dicendo, l'Italia non ha un futuro turistico, tant'è che perfino i grandi luminari del governo tecnico non ne hanno mai parlato, vabbè allora lo slogan possiamo utilizzarlo per le imprese che vengono ad investire...

Mmm e no, le aziende scappano dall'Italia, vabbe utilizziamolo per gli extracomunitari, magari è un deterrente,   poverini non sanno effettivamente cosa gli aspetta, anche se tanto siamo solo una meta di passaggio, stiamo scivolando sempre più, perchè qua ognuno è impegnato al gioco si salvi chi può.

La situazione inizia a diventare talmente drammatica che anche la Cina inizia a rallentare la sua crescita, perchè stanno diminuendo le esportazioni, altro che salva Italia, affossa Italia, così doveva chiamarsi la manovra del Governo Monti, visto che il lavoro diminuisce sempre di più e le tasse aumentano, in quanto se i consumi frenano, le casse dello Stato incassano di meno e, quindi, c'è bisogno di altre risorse economiche.

Poi guardi un telegiornale e senti, milioni di euro rubati di là, altri milioni di quà, e ti senti ancora più piccolo di quello che sei, tanto da percepire perfino un senso di disgusto nell'ascoltare le notizie di ruberie, con l'inevitabile ciliegina sulla torta, che i partiti hanno incassato oltre 2 miliardi di euro, mentre il popolo italiano è sempre più in affanno.

Per non parlare poi dei tanti disonesti intellettuali, pronti a puntare il dito contro l'altro, senza rendersi conto che quando erano nella condizione di poter far qualcosa, nella migliore delle ipotesi si sono girati dall'altra parte.

Non ci resta, allora, che attendere fiduciosi, la tassa sull'aria che respiriamo !

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento