Top News

Basta soldi ai partiti: dopo la Margherita anche la Lega si sporca le mani...



il finanziamento partiti
Se avevamo ancora qualche sospetto, questi due fatti sgombrano ogni dubbio, nel mentre si chiedono sacrifici sempre più pesanti agli italiani, i partiti continuano a percepire ingenti risorse economiche come rimborsi elettorali.

Venire a conoscenza che i tesorieri di partiti, nella fattispecie, quello della Margherita e quello della Lega, dispongono di un vero e proprio "tesoretto" che possono spendere come ritengono più opportuno, è una vergogna !


Si parla di cifre da capogiro, milioni e milioni di euro, che non sono usati per la propaganda elettorale, ma per altre finalità, che oltre ad essere molto poco nobili, evidenziano come il sistema politico italiano sia malato, ed usi due pesi e due misure, allorquando dovrebbero fare dei sacrifici anche loro.

Questo dimostra come anche un "finto" Governo tecnico è del tutto inerme rispetto ai privilegi dei partiti, oltre quello diretto dei politici, che drenano una quantità enorme di risorse economiche, pagate sempre dai cittadini, senza che vi sia alcun controllo.

Siamo in crisi, c'è bisogno di sacrifici, ma solo per i cittadini ed i soggetti di serie B-C-D-ecc., mentre per quelli di seria A non se ne parla proprio ed i rimborsi elettorali sono un chiaro esempio.

Il problema non è tanto che due tesorieri di partiti "gestivano" allegramente le risorse dei rimborsi elettorali, ma il furto vero e proprio di risorse pubbliche da parte dei partiti, soprattutto, in questo grave momento di crisi economica, con cittadini che giungono perfino a gesti estremi di togliersi la vita, inconcepibile.

Un sospetto pure ce l'ho, che dietro vi sia una qualche regia occulta, che ha deciso di accendere i riflettori su questi due partiti, la Margherita, ormai scomparso e la Lega, che evidentemente ha alzato troppo la testa, convito che le cose non accadano mai per caso e che l'informazione sia pilotata, anche in funzione di un interesse di parte.

Spero solo che questi "casi eclatanti" siano da sprono per eliminare i rimborsi elettorali, ma forse non succederà nulla, ma almeno non voglio togliermi la speranza che in fondo non sia proprio tutto un marciume, ma che siano solo delle storture.

Speriamo bene.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

1 commenti:

  1. la lega e la margherita sono stati scoperti con le braccia nella marmellata (i rimborsi elettorali spesi ad personam)gli altri sono stati solo più furbi e non hanno usato il telefono per reclamizzare le loro malefatte...

    RispondiElimina