La seduta prevista per il Consiglio Regionale è stata rinviata, in quanto vi è il problema politico che la Giunta si è dimessa, allora l'opposizione insorge, non tutti una parte significativa a dovere di cronaca, convocando una bella conferenza stampa per domani.
Nel mentre le elezioni dei Comitati di quartieri hanno registrato una bassa affluenza, in alcuni rioni non è stato raggiunto neanche il quorum, ma qualcuno dell'opposizione di centro-destra ha pure il coraggio di esultare..... proprio strani questi politici.
Parlando con qualche amico ho chiesto se sapeva che la Giunta si era dimessa, chiaramente mi è stato detto di no, chiaro nessuno alza barricate, invoca le elezioni (forse anche per consapevolezza di perdere), sensibilizza la popolazione, è inconcepibile.
Tuttavia non è solo il mondo politico a "nicchiare" ma anche il mondo professionale e dell'associazionismo in genere, per la serie ma si tanto tutto tornerà a posto, e poi fra poco è Natale, dobbiamo essere tutti più buoni, perchè preoccuparsi del futuro della nostra terra....
Sono sempre più disgustato dell'atteggiamento del popolo lucano, perchè nessuno fa niente, o almeno tenta di fare qualcosa, nel tentativo di assicurarci il nostro piccolo interesse, stiamo scavando una fossa sempre più profonda.
0 commenti:
Posta un commento