fuochi capodanno |
C’è la crisi, eppure da Nord a Sud dell’Italia si è ripetuto, come ogni anno, il rito dei fuochi di artificio, dei botti di capodanno, quanti milioni di euro sono stati spesi dagli italiani, per questo mero vezzo di vanità ?
Su questo dovremmo ragionare, di questo si dovrebbe anche parlare, fare la campagna, compra un Bot invece di un Botto, sarebbe stata una bella iniziativa di questo Governo tecnico, e quanto avrebbe giovato alla nostra fragile economia ? ma il nulla, non ci tocca.
Il problema è che siamo noi per primi a non aver fiducia nello Stato, a non credere e voler bene all'Italia, e vedere la politica al massimo come uno strumento per ottenere un qualche privilegio personale, con una reale mobilitazione riusciremo perfino a comprarci il debito pubblico, evitando gli interessi da capogiro che consentono alle lobby economiche di condizionare tutta la nostra vita.
Non abbiamo bisogno di "tecnici di facciata" ma solo di amare realmente il nostro paese, sia esso la nostra Città e/o la nostra Regione e/o la nostra Italia, inutile continuare a girarci dall'altro lato, mentre recitiamo il ritornello che va tutto male, che è colpa della politica, che si stava meglio quando si stava peggio, solo scuse ed alibi, che nasconde un odio sopito nei confronti della terra che ci ospita.
E già, è proprio così, ma tanto alla fine a noi che importa, l'importante che vanno bene le nostre cose, poco conta che tutto intorno vada alla rovina, basta che la nostra vita risponda alle nostre desiderate, e allora passa oggi che arriva domani....
0 commenti:
Posta un commento