Top News

Inquinamento elettromagnetico a Potenza, sterile polemica dell'opposizione.



Gli abitanti di una zona di Potenza protestano per l'ennessima antenna collocata nel loro territorio e l'opposizione subito solidarizza, complimenti ma a che serve ? per far vedere che esistete......e poi sempre così strumentali....
La Regione Basilicata si è dotata anni or sono di una Legge che impone ai Comuni di adottare un proprio regolamento per le istallazioni delle Antenne e di indicare ai soggetti le zone ove è possibile istallare.
Chiaramente la Legge è stata disattesa e l'opposizione, che invece di vigilare sul rispetto delle norme, evidentemente pensa ad altro, attende la protesta di alcuni cittadini per inveire contro il portavoce....è proprio il caso di dirlo, avete perso una buona occasione per continuare a stare zitti.
Molti anni fa dissi all'allora Asssessore alla Sanità ed Ambiente della Regione Basilicata, oggi emerito Senatore della Repubblica Arch. Filippo Bubbico, anzichè consentire alle multinazionali del momento (Tim, Wind, Omnitel, ecc.) di realizzare le loro Antenne, spesso senza alcuna protezione per la popolazione, nel senso che le mettono dove vogliono, lasciando al nostro territorio solo qualche briciola (canoni per i proprietari, qualche lavoro edile o di progettazione), non creare una rete regionale e farsi pagare un canone fisso per il traffico generato, mi rispose no, non è una priorità della Regione Basilicata.
Da un lato contento perchè incontrare un politico che ti dice no secco è difficile, dall'altro amareggiato perchè l'ennesima opportunità di sviluppo per la nostra terra stava sfumando...
Pertanto cari lucani accontentiamoci delle briciole, il problema sarà quando finiranno pure quelle.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento