Top News

Una forma sottile di precariato....sicuro.



Ho deciso di iniziare a parlare di alcuni evidenti sprechi che si effettuano nella Regione Basilciata, voluti dalla classe politica che ci governa.

Mi è capitato di vedere un controllo da parte di un Istituto di vigilanza è ho pensato ma perchè in quasi tutti gli Uffici pubblici regionali e comunali ci sono in portineria le guardie giurate di un Istituto privato, piuttosto che dipendenti dell'Ente ?
Sicuramente per il servizio reso, la struttura oltre il costo della mano d'opera, avrà un costo aggiuntivo per l'utile dell'impresa, ma allora perchè spendere di più ?
Una domanda che sorge spontanea, ma che nasconde anche la superficialità della classe politica nella gestione delle risorse pubbliche, al fine di avvantaggiare palesemente il soggetto privato di turno.
Evidentemente per le pubbliche amministrazione è più conveniente utilizzare questa formula, piuttosto che assumenre il personale direttamente.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento