Top News

Le stranezze della politica lucana: facevi il Medico, allora delega da Assessore Regionale alle Attività Produttive.



E’ arrivato il De Filippo quater, aperte le scommesse, ce la faranno ad arrivare a fine legislatura ? mah staremo a vedere ma intanto sembra l’ennesima non soluzione, un mini/micro rimpasto, ma neanche appena due nomine…..e c’era bisogna della crisi ?

Ironia a parte è singolare che le sorti dell’Industria lucana, fortemente in crisi, siano affidate ad un Chirurgo, tra l’altro anche molto bravo professionalmente, che sicuramente sarebbe “servito” di più per il mondo sanitario, ma evidentemente non si poteva sostituire un decano della politica lucana, quale è Tonino Potenza.

Scusate ma la politica non dovrebbe essere che gli uomini mettono a servizio della collettività la propria esperienza per migliorare il sistema….no ma che dico…., si è giusto che un Chirurgo vada ad occuparsi del mondo produttivo, delle istanze dei lavoratori licenziati, di come rilanciare un settore in crisi.
E poi se confermato dai fatti che il Dott. Straziuso si dimetterà da Consigliere Regionale per far entrare un esponente della Sinistra Democratica in Consiglio è quanto dire.......non smettono mai di dimostrare che l'unico interesse reale sono le poltrone.
Un'altra bella notizia, che arriva come la ciliegina sulla torta, in questo grande momento storico politico che sta vivendo la Regione Basilicata, è che siamo in cima alla classifica nazionale per il crescente numero di tumori, proprio un'isola felice e ricca, purtroppo di malati, spesso terminali…..

Uno studio sulle Regioni italiane indica la Basilicata come leader per il crescere della curva e, guarda caso, come dichiara il Dirigente regionale competente, le zone maggiormente a rischio sono quelle del Vulture – Melfese e del Materano….

Un attimo ma che cosa c’è nella zona industriale di Melfi, mica un mega inceneritore…..con un nome “ingenuo” la Fenice mi sembra….ma è forse solo un caso, intanto se facciamo due conti le date tornano, no solo una coincidenza e poi c’era il grande politico a cautelare i nostri interessi….

Infatti quando il Senatore Bubbico faceva l’Assessore Regionale, prima di diventare Presidente, aveva proprio il doppio Assessorato Sanità-Ambiente, quindi possiamo stare tranquilli, e sicuramente i dati saranno sbagliati, come pure qualcuno già avanza.

Intanto i ricercatori hanno evidenziato che dovrebbe essere il nord con una curva maggiore attesa la grande industria, ma da noi, guarda caso, c’è solo la Fiat…..ed il suo inceneritore, a questo se aggiungiamo le preoccupazione dei cittadini di una comunità per una discarica di rifiuti tossici abusivi nella Provincia di Matera, per quanto cautelati dal Responsabile politico del Dipartimento, qualche preoccupazione c’è.

La Basilicata non finisce mai di stupire, ma d’altro canto basta vedere l’ingresso della Città Capoluogo, Potenza, con i segni evidenti di una porcilaia dismessa, piena di amianto e di carcasse di animali….quindi non dobbiamo più meravigliarci di niente, questi i risultati di chi non riesce a vedere oltre il proprio naso.

Complimenti alla classe politica della Regione Basilicata.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento