Top News

E le dichiarazioni si sprecano.....



Le elezioni sono finite e tutti che fanno dichiarazioni, senza rendersi effettivamente conto di quello che dicono.

Un esempio è il Sindaco Santarsiero che continua a rimarcare il risanamento del bilancio comunale, ma chi è stato l'artefice ? visto che sono sempre loro che governano anche il capoluogo di Regione ? mah mistero.

Ma anche le dichiarazioni del Presidente della Provincia Piero Lacorazza, lasciano senza parole e nel suo caso sono anche più gravi di quelle di Santarsiero, perchè il suo predecessore faceva parte del suo partito di provenienza, i DS, e lui era il Segretario regionale del PD.

Come è pensabile che soltanto adesso si vuole iteressare della mobilità provinciale e dello sviluppo delle imprese ? come segretario regionale del PD queste tematiche non lo toccavano? gli erano oscure allora.....mah un altro mistero.

Infine sentire le lezioni morali di Antonio Potenza, attuale Assessore alla Salute e Segretario regionale dei Popolari Uniti, sulla transumanza politica, è quanto meno disgustoso, ma da ultimo non è stato lui ad abbandonare subito Mastella e l'Udeur pur di conservare il posto nella Giunta Regionale ? , e prima ancora i suoi compagni della Democrazia Cristiana ? ma evidentemente lui può transumare, gli altri no !

Tuttavia anche dal fronte del centro-destra le cose non vanno meglio, il Sen. Egidio Digilio poteva anche risparmiarsele le sue uscite, prima e dopo l'esito del voto, sulle "finte" dimissioni da Vice-Coordinatore regionale del PDL, avendo anche lui le sue belle responsabilità politiche, che hanno portato a perdere al primo turno alla Provincia di Matera, perchè doveva essere candidato Labriola, già segretario provinciale di AN...

Mentre le dichiarazioni rese dal Sen.Viceconte, se confermate nei fatti, lasciano sperare per il futuro, certo è che la classe dirigente del PDL dovrà lavorare sodo per giocarsi bene la partita delle regionali, staremo a vedere.

Comunque auguri a tutti gli eletti, nella speranza che i Presidenti ed i Sindaci svolgano il loro mandato nell'interesse di tutta la cittadinanza e non solo della loro parte politica, altrimenti continueremo ad assistere ad una deriva sempre maggiore della nostra tanta amata lucania.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento