Top News

Non servono grandi poltrone per i politici Lucani, ma Grandi Politici per i Lucani



Se bastasse una grande poltrona per fare un Grande Politico, avvierei subito una sottoscrizione popolare per fornire le nostre Istituzioni locali di queste sedie.

Purtroppo così non è, e di grandi politici io non ne vedo all'orizzonte, ma visti i risultati ci sono mai stati ? non lo so.

Ogni politico dovrebbe porsi la domanda, nel mio mandato istituzionale, cosa ho realizzato per la comunità che mi ha eletto ? , più saranno le risposte e più significa di aver cercato di assolvere al proprio meglio il mandato elettorale.

Tuttavia non è sufficiente dare "solo" risposte clientelari (posi di lavoro, appalti, raccomandazioni), pure necessari, ma bisogna cercare di guardare anche oltre, ovvero riuscire ad immaginare e realizzare concreti progetti per il territorio.

La deriva della politica in atto, purtroppo, spesso tende ad azzerare la cultura delle idee e del confronto, con un corpo elettorale cosciente del perchè si reca da un politco o in un partito, alimentando inconsapevolmente la proliferazione di questo sistema.

La politica dovrebbe avere il coraggio di aumentare le anime culturali all'interno dei partiti, cercando di evitare inutili farse, quali possono essere le primarie, ovvero i congressi dei tesserati, tesi per lo più ad ostentare il proprio consenso elettorale a tutti i costi.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento