Top News

La visita del Presidente Napolitano e le affermazioni del Senatore Colombo



Sono rimasto letteralmente sconvolto nell'ascoltare la dichiarazione del Senatore a vita Emilio Colombo, in occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Matera.
Il nostro caro Colombo è una delle menti che ha progettato lo sviluppo della Regione Basilicata, e non solo, e certamente ancora oggi sono visibili i collegamenti infrastrutturali pensati per il nostro territorio, tanto da avere Matera, Capoluogo di Provincia, senza la ferrovi, dettaglio trascurabile.
Nonostante questo il Senatore Colombo ritiene che ci siano segnali di sviluppo per la nostra terra, complimenti, vorrei tanto sapere se qualcuno ha fatto al Presidente della Repubblica pure lo sviluppo ereditato con la Suinicola lucana e la Vivalat, nella zona Industriale di Potenza.
Anche lo sgarbo istituzionale del Presidente della Repubblica nei confronti dei rappresentanti del governo nazionale in Regione Basilicata, non è certo un buon modo per spronare la nostra classe dirigente a fare di più e meglio.
E' facile fare proclami sull'aspettare per le opere faraoniche, a tutto vantaggio di altre necessità per i cittadini, ma il principio deve essere valido anche per la rossa Potenza, dove sono in corso radicali mutamenti e non si sa quando finiranno.
Presidente grazie di averci onorato della sua visita, e per aver ricordato all'Italia che non può esserci sviluppo senza mezzoggiorno !

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento