Il Senatore Buccico Emilio Nicola si è dimesso da Sindaco del Comune di Matera, consegnando il proprio mandato al segretario generale del Comune.
Le fibrillazioni a dire il vero hanno accompagnato sin dall'inzio l'ottimo Sindaco, tuttavia il prezzo pagato dal Popolo Della Libertà materano è stato davvero alto, sia per gli ex di Forza Italia, sia per quelli di Alleanza Nazionale.
Il Sindaco è da ammirrare, oltre per l'onesta intellettuale poichè rimette il proprio mandato quando si rende conto di aver perso per strada alcuni alleati, dando anche un preciso segnale politico come esponente di spicco della PDL in Provincia di Matera.
A molti è sfuggito che gli uomini della destra "locale" avevano candidato un proprio dirigente di partito e che molte sono le amministrazioni comunali della Provincia di Matera in mano al centro-destra, ma nonostante ciò si è perso al primo turno.
L'auspicio è che la classe politica materana del PDL possa trovare una sintesi ed andare avanti con il proprio progetto di sviluppo, avendo il coraggio di aprire il confronto, evitando di arroccarsi sulle proprie presunte eventuali posizioni dominanti.
Probabilmente le prossime elezioni comunali si svolgeranno insieme con le elezioni regionali, ma è ancora presto per averne la certezza.
Alla segreteria cittadina del PDL di Matera si augura, comunque, un buon lavoro per la formazione della propria lista elettorale alle prossime comunali.
0 commenti:
Posta un commento