Top News

E' passato già un mese dalle elezioni regionali e niente di costruttivo all'orizzonte per il PDL Lucano.



Ho perso il conto di quante volte ho sentito dire, durante la campagna elettorale, dopo le elezioni regionali è necessario mettere mano al partito, addirittura qualcuno si spingeva perfino ad utilizzare termini impropri come riformare, rifondare.....

Certo ascoltare quelle parole, già ampiamente sentite durante le precedenti elezioni amministrative e politiche, da coloro i quali hanno avuto ed in parte hanno precisi ruoli dentro il partito mi fa sorridere ed al tempo stesso mi fornisce una spiegazione del perchè siamo all'opposizione.

E' trascorso un mese dalle elezioni regionali del 2010 e tutto è tornato come prima, il PDL lucano ha ritenuto opportuno non fare neanche un'incontro pubblico, con quei 90.000 cittadini che hanno creduto in un cambiamento possibile, niente, al massimo qualche piccola scaramuccia sul giornale, tesa più a distruggere quel poco che c'è, piuttosto che costruire una speranza per il futuro.

Almeno una conferenza stampa i consiglieri regionali del PDL la potevano pure fare, piuttosto che un convegno con tanto di "clac" al seguito, come pure è stato fatto in questa campagna elettorale, pur di celebrare il narcisismo di qualcuno, piuttosto che niente, sempre meglio il piuttosto....

Possibile mai che vi sia una così forte apatia politica ? o si pensa davvero che un mero comunicato stampa, piuttosto che un'interrogazione, sia sufficiente ? salvo poi continuare tutti a recitare sempre lo stesso ritornello, in segno di rassegnazione per il ruolo consegnato dagli elettori.

L'altra sera nelle parole pronunciate da Bersani a Ballarò ho sentito le stesse motivazioni che vengono fatte dal centro destra lucano, peccato che qui non ci sia un Travaglio in house, chi ci ha provato  ad esserlo è stato subito arruolato dal centro sinistra, giustamente.

Visto che allora avete questa aridità culturale politica, ve lo do io un tema politico da portare avanti, istituite un gruppo di lavoro per la definizione dello statuto della Regione Basilicata e fate una bozza da sottoporre alla base degli iscritti al PDL, e poi ai cittadini lucani, per giungere ad una proposta da mettere sul tavolo della maggioranza regionale, per il bene del nostro territorio.

Non penso sia chiedere troppo, chiedo solo che ci sia anche la Politica nell'attività dei rappresentanti istituzionali eletti nelle fila del Popolo Della Libertà della Regione Basilicata.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento