Top News

Crisi al Comune di Potenza: una conseguenza per l'assessore regionale negato ai Popolari Uniti della Basilicata ?



Un avvertimento o una promessa mantenuta, o tutto già previsto, a prescindere dalla motivazione, il Sindaco del Comune di Potenza ha ritirato le deleghe agli Assessori ed ha avviato le consultazioni per varare una nuova Giunta Comunale.

Il fatto poi che in Consiglio Comunale sia passato un emendamento della minoranza, grazie al voto dei Popolari Uniti, non è certamente da sottovalutare, atteso anche la mancata nomina/riconferma di un Assessore Regionale, con il conseguente ridimensionamento di questa forza politica.

Sarà stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso ? certo sempre più spesso questo alleato per la maggioranza di sinistracentro, sembra essere quasi un'altra opposizione, infatti si deve a loro, l'aver sollevato perplessità sulle assunzioni a tempo determinato fatte all' Acta, per citare solo l'ultima in ordine di tempo, altrimenti i cittadini non avrebbero saputo nulla.

Eppure qualcosa non funziona, infatti i Popolari Uniti hanno gestito l'Assessorato regionale alla Sanità, ma nonostante ciò non hanno avuto proprio un brillante risultato alle regionali, tanto da avere solo un consigliere regionale, che sia finita l'era di questa partito regionale ? 

Bisognerà ora attendere la nuova giunta comunale, per vedere in che modo il Partito Democratico metterà una "pezza" per andare avanti, anche perchè non sembra che si siano alzate barricate per questa crisi, evidentemente non conviene a nessuno andare a votare.

Che strana questa democrazia, più passa il tempo e più mi rendo conto che il modello costruito sia sbagliato, forse è il principio degli schieramenti ad essere errato, si dovrebbe lavorare per ipotizzare un nuovo sistema, ma siccome parliamo di poltrone e di gestione corrente, chi ha lo scettro del "potere" non ha nessun motivo per pensare ad un metodo diverso.

Quindi con buona pace dei potentini e di tutti i cittadini, dobbiamo solo augurarci che questa crisi finisca subito, e che per sbaglio, pensino anche all'interesse di tutti di noi.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento