Qualcuno ha pure cercato di cancellare la scritta "Lungo questo percorso", come visibile nella foto della targa apposta il 12 settembre 2006 dall'Amministrazione Comunale di Potenza.
Ma ha ancora senso oggi questa targa ? tenuto anche conto che la testimonianza sembra non essere veritiera, a fronte del ritrovamento del cadavere di Elisa Claps, nel sottotetto della Chiesa SS. Trinità di Potenza.
Certo cancellare questo segno tangibile della sensibilità del Comune di Potenza, senza lasciare nessuna traccia, appare ingiusto, sia nei confronti della famiglia Claps, ma anche per la Città di Potenza, che è rimasta ferita per il triste epilogo della scomparsa di Elisa Claps.
Una possibile soluzione potrebbe essere quella di togliere questa targa e di intitolare la gradinata ad Elisa Claps, visto che la verità purtroppo è arrivata, anche se ancora non è stato punito il colpevole o i colpevoli, ma un dato certo è che non è sparita ma è stata uccisa.
Cercherò di farmi promotore di questa iniziativa, nella speranza che almeno questo la Città di Potenza debba riconoscere alla cittadina Elisa Claps, in modo da eliminare questa scritta che ha certamente un sapore amaro, in quanto non è scomparsa ma è stata uccisa.
0 commenti:
Posta un commento