Top News

e la Lega Nord continua a tenere in scacco Berlusconi, danneggiando i cittadini del Sud Italia, ma non solo



La Lega Nord tiene in
scacco Berlusconi, quando
la mossa finale ???
Dopo aver incassato il Federalismo, seppure i danni per il Sud ed i privilegi per il Nord, ancora non sono visibili, la Lega ha rinnovato oggi da Pontida il suo ricatto a Berlusconi.

Per continuare a tenere in vita il Governo Berlusconi, sempre più ammaccato ed in difficoltà, anche per l'aridità culturale dei rappresentanti del Popolo Della Libertà, che su questo fronte, purtroppo, si trovano spesso in sintonia con le altre forze politiche, con le inevitabili degenerazioni territoriali, ha reso noto le richieste per non staccare la spina.


Trasferire alcuni Ministeri al Nord, ad iniziare da quello del Lavoro a Milano, è un'offesa per una nazione che ha voluto essere unita, che oltre a non portare alcun beneficio agli italiani tutti, anche a quelli del Nord, perchè cosa cambia se sta a Roma o a Milano ?, porterà un aggravio finanziario, certamente non di poco conto, per i costi da sostenere.

Tanto per rinfrescare la memoria, è responsabilità politica della Lega Nord, se le Province non sono state abolite, in quanto avendo diversi Presidenti, non ha voluto tagliarle, ma di tagli alla spesa, non se ne parla proprio...poi figuriamoci se tagliano dove hanno i cordoni della spesa.

Purtroppo, tranne la forte presa di posizione del Sindaco di Roma Alemanno e del Presidente della Regione Lazio Polverini, nessun altro esponente del PDL ha avuto il coraggio di schierarsi contro questa ulteriore assurda richiesta, non tanto nel merito, perchè volendo essere onesti, sarebbe anche giusto, ma in quanto sempre più la Lega Nord sta accentuando una marcata differenza tra il Nord ed il Sud, alimentando la fiammella dell'odio razzista nel popolo italiano.

E proprio in questa direzione va letta, anche l'assurda proposta di privilegiare i docenti del Nord, con l'assegnazione di un punteggio extra nelle graduatorie, per tutti quelli residenti nella Provincia della scuola, per fortuna, almeno per ora, sventata......

Berlusconi, ormai, sembra essere anestetizzato, tanto da annunciare, perfino, che alcune delle richieste della Lega saranno accolte, senza rendersi conto che il tirare a campare, avviato dall'uscita - cacciata di Fini, e formalizzato dal 14 dicembre 2011, con il voto di sfiducia, è stato uno degli errori politici più gravi, tanto da offuscare anche quel poco di buono, che il suo Governo avrà pure fatto.

L'Italia e gli italiani, hanno bisogno di fatti concreti, le belle parole e le reiterate promesse, per quanto possono anche fomentare la claque di turno, sono del tutto inutili quando vengono paragonate ai risultati conseguiti, il dramma è che spesso, questa affermazione è valida per tutto il sistema politico, quindi, cari italiani, rimbocchiamoci le maniche e non facciamoci "affascinare" dalle chimere di turno, ma cerchiamo, per quanto possibile, di contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle nostre comunità.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento