Top News

Bonus per lo sconto della benzina ai lucani



Sconto benzina ai lucani
E arrivò finalmente il giorno della consegna della card ai lucani patentati, anche se la mia idea iniziale non era questa !

Mi ricordo quando nel 2006, in occasione della campagna elettorale di Forza Italia, proposi ad un candidato al senato, di fare alcuni manifesti tematici, fra cui anche quello dello sconto della benzina.

I manifesti furono stampati, ma non furono mai messi, era troppo, pensare di mettere delle proposte politiche concrete in campo, ma non importa, quello che conta che l’idea è poi riuscita a camminare da sola, seppure non era questo l’obiettivo che volevo raggiungere.


Purtroppo l’arroganza e la miopia politica, ha portato “solo” a questo risultato, ogni cittadino lucano patentato dovrà richiedere all’ufficio postale, la consegna della card, quando sarebbe stato sufficiente, prendere gli elenchi della motorizzazione ed inviarla direttamente a casa, ma forse è voluta questa scelta, anche se non ne sono così certo, in quanto significherebbe che la norma applicativa è stata discussa …

Siamo ancora all’era della pietra ? mmmmm evidentemente si, era troppo avere una procedura online per acquisire i dati, senza dover necessariamente avere bisogno di elaborarli, inoltre, sarebbe bastato un semplice controllo con l’elenco della motorizzazione, per poi fare l’emissione.

Come pure questa scelta, spero non confermata, di non prevedere alcuna forma per “pubblicizzare” la concessione di questo contributo, eppure il pdl dovrebbe ora fare la voce grossa, ma evidentemente, saranno già in vacanza, o al massimo, la utilizzeranno come “piacere” ? già il fatto che il nome del file sia "MODULO_CARTA_ACQUISTI_ANZ_1", la dice lunga, sinceramente, ormai, non mi sforzo neanche più di cercare di capirli, tanto è solo tempo perso, l’unico vero interesse per loro sono solo le poltrone.

Prova ne è che questa è l’unica l’idea politica che sono riusciti a portare avanti, e molti sono i danni che hanno causato a tutta la collettività, ad iniziare dall’opposizione inconsistente alla Regione Basilicata, passando per le carenze culturali e politiche dei loro programmi elettorali, che anche quando avevano qualche idea, è stata cestinata il giorno dopo la sconfitta, vedi quello della Regione, fino a giungere alla poca considerazione del Governo Berlusconi, tanto da aver escluso solo la Basilicata nel prossimo programma infrastrutturale per il Sud, e per fortuna che c’era pure il sottosegretario lucano alle infrastrutture !

Certo ho rancore nei confronti del PDL locale e nazionale, ma non tanto perché ho dovuto cambiare lavoro, ma perché la loro inerzia politica, condiziona anche l’azione della maggioranza, che può dormire sonni tranquilli, perché sanno che nessuno li incalzerà sul campo culturale e delle cose da fare, al massimo alzano le barricate per un posticino da segretario del Consiglio Regionale, che poi chissà che farà mai….

Purtroppo il loro egoismo li acceca, non facendogli vedere e percepire la responsabilità che hanno nei confronti di tutti i cittadini lucani, ad iniziare da quelli che li hanno votati, ma in fondo, sono pur sempre dei politici, al massimo, cercando di sistemare qualcuno dei loro, ma oltre questo, c’è il nulla, un deserto arido, dove anche se tenti di mettere qualche seme culturale, tutto secca, anche quando si vedono i primi germogli, si fa di tutto per potarlo….è chiaro che poi, quei pochi che resistono non crescono bene.

Comunque alla fine, piuttosto che niente, sempre meglio il piuttosto, è una magra consolazione ma, almeno questa volta, seppure per sbaglio, i lucani avranno almeno un pieno gratis alla pompa…..

Peccato, io volevo, invece, uno sconto vero e proprio e per ogni rifornimento, eppure sarebbe bastato, fissare una percentuale di sconto alla pompa della benzina, per ogni lucano residente, magari anche facendo un accordo con tutta la politica lucana, allora si, che forse, l’economia lucana, ne avrebbe realmente giovato, diventando più competitiva perché aveva un costo inferiore per il trasposto, ma bisogna saper vedere oltre, e questa classe politica, oltre la propria poltrona, proprio non riesce a vedere !

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento