Ci vuole un genio per capire che togliendo solo risorse economiche il paese sarà sempre più povero e l'economia peggiorerà sempre più ? evidentemente si, visto che il Governo Berlusconi continua nell'azione dei tagli senza tenere conto che il popolo ha bisogno di lavoro.
Allora per cortesia datemi un genio visto che ormai non riesco più a capire se i politici italiani ci fanno o ci sono, non è possibile che nell'ultima manovra finanziaria, dai contorni ancora oscuri, l'unico dibattito è quello sul contributo una tantum di chi guadagna più di 90.000 euro l'anno, mentre poco o nulla per le altre disposizioni pensate.
Purtroppo il Governo Berlusconi ancora una volta ha deluso le aspettative degli italiani, certo poi gli sciocchi o i servi del regime devono difendere l'operato del padrone, ma la situazione è grave, e si stanno ponendo serie ipoteche sul futuro degli italiani, ma forse tra pensioni dorate e privilegi vari questo aspetto non viene per nulla considerato.
Il fatto grave, inoltre, è che l'Italia è esclusa dal duopolio Francia - Germania, e ci fa capire il nostro potere nell'Unione Europea, certo i berlusconini saranno pure abili a portare a casa dei risultati per il proprio clan, ma non per gli italiani, vista l'assenza nelle politiche europee, tanto che si tengono vertici a due senza il rappresentate dell'Italia.
A questo punto il popolo dovrebbe insorgere, ma i tempi non sono ancora maturi, forse altre soluzioni andrebbero adottate, ma in questo momento non so indicare quali; sono seriamente preoccupato, perchè vedo troppo superficialità nell'affrontare le questioni, con l'assenza di un dibattito che entri nel merito delle stesse.
0 commenti:
Posta un commento