Top News

I Santi non sono tutti uguali, San Pietro e San Paolo continueranno a fermare Roma per un giorno



SS. Pietro e Paolo, sono
Santi più degli altri....
I Santi non sono tutti uguali, sembra assurdo, ma questa è la conclusione che è possibile tranne dalla decisione del Governo di lasciare "attiva" solo la festa patronale di Roma, ovvero quella per i SS. Pietro e Paolo.

La politica sconfina nel sacro, e per ragioni di cassa, crea di fatto Santi di serie A e Santi di serie B, motivando la decisione con la necessità di rispettare i Patti Lateranensi, ma era proprio necessaria questa misura ? perchè creare questa differenza fra Roma e tutte le Città d'Italia ?

Certo bisognerà vedere se anche questa norma resisterà, atteso che molte sono le modifiche alla manovra finanziaria, dimostrando ancora una volta la debolezza del Governo Berlusconi, ma in ogni caso è un invasione di campo, molto sottile, che implicitamente afferma la supremazia del Dio Denaro su tutto.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

1 commenti:

  1. ci provano ad accontentare tutti, ma così facendo li scontenta...

    RispondiElimina