Top News

Cittadini comprate i buoni del tesoro (Bot): ma perchè i politici non danno il buon esempio ?



Bisogna sostenere l'economia italiana, è necessario comprare i nostri titoli di Stato, ma perchè, ad iniziare dal Governo, per poi passare a tutti parlamentari, non iniziano loro a dare il buon esempio ?

Mi spingo oltre, perchè non obbligare i parlamentari ed i rappresentanti del Governo a comprarli, vincolandolo, almeno il 10 % del proprio stipendio ? questo si che sarebbe un buon esempio e la dimostrazione che almeno loro ci credono davvero nello Stato.


Ma evidentemente è troppo scomodo dare il buon esempio al paese, molto più facile fare un appello ai cittadini, certo posso anche capire l'indifferenza del parlamento a questo tema, però il Governo potrebbe tranquillamente farlo, tenuto anche conto che sono tutti tecnici di alto profilo, non dovrebbero avere problemi finanziari tali da non poter comprare qualche Bot, sarebbe stato davvero un bel gesto.

In questo modo, invece, diventa solo un appello fumoso, e con il passare del tempo sempre più il Governo tecnico assumerà connotazioni politiche, utilizzati come paravento dalla politica "storica" italiana, che oltre ad aver determinato questa situazione, non ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle scelte.

Sentire poi che alcune scelte sono il frutto della continuità del precedente Governo, mi lascia ancora più perplesso, perchè dimostra, allora, l'inutilità di avere questi "tecnici" se poi seguono le strategie del passato, tanto valeva, lasciare al loro posto, chi almeno è stato eletto dal popolo italiano.

E intanto all'orizzonte si profilano tempi ancora più bui, e quando inizieremo a pagare i conti salati di tutte queste manovre, noi poveri cittadini ci limiteremo sempre più a comprare solo il necessario, sempre che si sia nella condizione, contribuendo, inconsapevolmente, ad armare il fucile contro il nostro paese, perchè l'economia si fermerà ancora di più, dove alla fine perderemo tutti.

E se falliscono pure i tecnici, che facciamo ? chiamiamo qualche super tecnico straniero ? magari con un bel bando mondiale ? oppure facciamo una bella asta pubblica e vendiamo lo Stato alle Banche ? visto che privatamente già è così.

Sono sempre più preoccupato, il futuro mi spaventa, sentire poi che ci sono capitoli di spesa "intoccabili" come quelli della difesa, dimostra come alcuni poteri forti, a prescindere dalla condizione economica dello Stato, riescono a dettare la propria legge, e vuoi vedere che alla fine il problema è proprio questo, che siamo da troppo tempo in pace, sembra quasi che sia necessaria la terza guerra mondiale, un bel conflitto, così si distrugge tutto e poi si può ricostruire, non è un caso che l'America abbia già determinato diversi conflitti.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento