Top News

i consumi frenano, l'Italia in recessione, complimenti ai professori !



Non ci resta che fare
l'elemosina fra poco
Il tempo passa e la situazione peggiora, anche grazie alla continuità del Governo Monti, che invece di toccare i privilegi, come ad esempio quello dei medici che lavorano sia nelle strutture sanitarie pubbliche, sia in quelle private, non trova altre soluzioni che tassare ancora di più le famiglie e le imprese italiane.

E' normale che se la pressione fiscale ed i costi delle bollette aumentano, i cittadini sono costretti a tagliare tutto il superfluo e, talvolta, perfino il necessario per andare avanti, ed è chiaro che i consumi scendono, le produzioni calano, altri posti di lavoro vanno persi, altra povertà in arrivo.
I dati diffusi oggi dicono che l'Italia è in recessione, che ci sarà una lieve riprese per l'estate, ma che bravi, complimenti, si è tornati ai consumi di 30 anni fa, ma davvero ? continuate ad aumentare le tasse e vedrete come la situazione peggiorerà sempre di più.

Indovina, indovinello, se i consumi frenano, chi è che incassa di meno ? mmmm vediamo, le imprese ? sbagliato, i comuni ? fuochino, lo Stato, bravo, e se diminuiscono le entrate, come deve fare per pareggiarle ? un attimo che chiamo la mia cartomante preferita, tu tu tu , mi dice, che la soluzione è semplicissima, un altro aumentino dell'IVA, un'accisina sulla benzina, un ritocco qua, un altro la, ed il gioco è fatto.

Ottima soluzione, ma questa soluzione "comoda" fino a quando potrà durare ? la mia indovina dice che non c'è problema, tanto si arriverà a tassare pure l'elemosina per strada, in modo tale da garantire sempre le risorse economiche necessarie per continuare a garantire i conti, in rosso, dello Stato.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

1 commenti:

  1. il problema è che i soldi sono pochi e bvengono spesi solo per l'essenziale... non sò se dovessi ricoprirmi un dente come farei... forse a rate altrimenti nisba!

    RispondiElimina