Top News

Gli italiani confermano il Popolo delle Libertà anche in Europa




Ormai il dato è quasi definitivo, mancano infatti pohe sezioni, e primo partito in Italia si conferma il Popolo Della Libertà con il 35,24 % seguito dal Partito Democratico al 26,15 %.

La Lega supera il 10% diventando la terza forza politica del nostro paese e l'Italia Dei Valori si attesta quasi all'8% diventando la quarta forza politica.

Anche l'UDC migliora ma di poco arrivando al 6,51%, mentre la Sinistra italiana è ancora una volta penalizzata dalla scelta di essersi divisa e non raggiunge la soglia di sbarramento, infatti Rifondazione Comunista si attesta al 3,37 % e Sinistra e Libertà al 3,11%.

Un dato significativo che emerge è quello relativo alla Circoscrizione Italia Meridionale dove vi è stato un vero e proprio plebiscito per il PDL che si attesta al 42,00 % mentre il PD si ferma al 23,00 % , chiaro segnale di come ormai il popolo del Sud vuole cambiare l'attuale classe dirigente che mal governa ormai da molti anni.


Se l'orientamento all Europee fosse confermato anche per le Amministrative si preanuncia il cambio di molte Amministrazione e l'avvio di una nuova stagione di cambiamento.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento