Top News

Possibile che si vede sempre il bicchiere mezzo vuoto ......un minimo di coerenza è chiedere troppo ?



Non riesco proprio a comprendere perché si vede lo stesso bicchiere mezzo pieno, quando l’acqua serve per se stessi e mezzo vuoto quando viene utilizzata per altri.

Il riferimento è a tutti quei dirigenti del PDL, spesso solo sulla carta, che quando prendono un incarico, certamente non solo perché sono i più bravi, ma anche perché il partito li ha designati, tutto va bene e quindi il bicchiere è mezzo pieno, quando invece il partito prende altre decisioni, subito vedono il bicchiere mezzo vuoto, o meglio ancora tutto vuoto.

All’indomani dell’annuncio di Allam a Porta a Porta della sua candidatura a Presidente della Regione Basilicata, voluta e sostenuta dal Presidente Berlusconi, subito si sono levati cori sull’inconsistenza politica dei vertici del PDL lucano, tanto da subire la candidatura dall’alto.

Argomentando anche che tanti erano gli esponenti locali del PDL che si potevano spendere, mentre all’indomani della candidatura di Nicola Pagliuca, non c’è stato lo stesso coro, anzi i soliti cecchini del PDL hanno iniziato a sparare, mentre, per fortuna, molti altri hanno manifestato il loro sostegno a questo dirigente di partito di lungo corso.

Infatti la candidatura di Allam era da vedere solo come un ulteriore strumento, affinché il nostro territorio potesse ottenere un maggiore sostegno dal Governo nazionale, vista l’imposizione dall'alto, ma venendo meno questo, ritengo che la sua candidatura sia del tutto inutile per i cittadini lucani.

Infatti, oltre a non avere speranze concrete di vittoria, non riesco proprio a comprendere le motivazioni per cui si dovrebbe sostenere il leader di un movimento, già presente in Basilicata con un suo coordinatore, che solo ora si ricorda che esiste il popolo lucano, dispensando lezioni di politica a destra e a manca, con la sua lettera, complimenti che bella novità per la nostra politica !

Evidentemente mi sono ancora una volta distratto e non mi sono accorto dell’attività politica svolta dal movimento Io amo l’Italia della Regione Basilicata, tanti auguri Allam per la tua campagna elettorale.

Invito pertanto ad avere un minimo di coerenza ed onestà intellettuale a tutto il popolo del PDL che non condivide la nomina di Nicola Pagliuca a Presidente della Regione Basilicata ed invece di spendere energie per lavorare contro, a lavorare tutti uniti affinché finalmente si riesca a liberare la nostra terra già in questa tornata elettorale.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento