Siamo ormai in piena campagna elettorale e purtroppo devo ammettere di essermi sbagliato.
All'indomani dell'annuncio "teatrale" di Allam, pensavo ingenuamente che la politica lucana finalmente avrebbe fatto un bel balzo in avanti, invece mi rendo conto che ci mancava solo lo straniero.....
Infatti la strategia politica del leader dello pseudo movimento "Io amo la lucania", è solo quella di denigrare la classe politica lucana, con particolare enfasi nei confronti del pdl e del nostro candidato Presidente Nicola Pagliuca.
Possibile che questo signore sia riuscito perfino a trovare un seguito fra i cittadini lucani ? possibile che siamo arrivati ad un tale grado di disperazione che pur di manifestare il proprio disagio politico ci si aggrappa proprio a tutto ?
Ebbene si, questi i risultati dei tanti che sono bravi solo a parlare, è vero alcuni argomenti sono anche condivisibili, ma da qui a vedere un concreto futuro di sviluppo è impossibile.
Pensavo che finalmente avremmo assistito ad una campagna elettorale densa di contenuti politici, invece è solo grazie ai nostri politici casalinghi che percepisco la Politica, poichè Allam si rifiuta perfino di fare i confronti con gli altri candidati Presidenti, evidentemente non ha alcuna proposta politica seria da fare per il mondo lucano.
Una delusione per aver creduto che la sua scesa in campo poteva contribuire ad elevare culturalmente la nostra politica, mentre ha fatto solo una campagna acquisti, illudendo i tanti ingenui lucani che in lui vedono la speranza, frutto della disperazione seminata dal centrosinistra.
Purtroppo la realtà è questa e allora arrivati a questo punto in Basilicata non ci manca proprio niente, sono certo che i cittadini alla fine non sprecheranno i loro voti per un progetto politico che non c'è, per consentire a questo signore di continuare a prendere in giro la nostra terra e tutti noi cittadini.
Io sono felice, invece, che il Presidente Pagliuca sia riuscito a creare un progetto politico fatto di azioni concrete per la nostra terra, certo si poteva fare di più, ma alla fine è questa la vera novità della campagna elettorale delle regionali 2010, anche se in pochi se ne sono accorti, ma oggi c'è un programma elettorale, c'è la Politica che si riappropria del ruolo di protagonista che gli spetta.
Il discorso di apertura della campagna elettorale del Presidente Pagliuca ha riempito il mio cuore di gioia, perchè denso di contenuti politici, seppure i cittadini lucani, forse, ancora non sono pronti ad accettare questa sfida, in quanto abituati da mamma dc a vedere la politica esclusivamente come mezzo per raggiungere il proprio obiettivo, sia esso un posto di lavoro, una commessa, una raccomandazione, un diritto negato.
Spero che i tempi siano maturi per cambiare finalmente le sorti della nostra Basilicata, spero che i cittadini non si facciano prendere in giro dalla sinistra e dallo straniero, e che votino il Presidente Pagliuca ed il Popolo Della Libertà, che mai come in questo momento è aperto a tutti i cittadini volenterosi di contribuire al miglioramento sociale della nostra lucania, piuttosto che ad un avanzamento personale.
Invito tutti a prendere visione del programma elettorale del Presidente Pagliuca e di pensare non solo al proprio bene ma a quello di tutti i cittadini della Basilicata.
0 commenti:
Posta un commento