Top News

I leader politici della Francia e dell' Inghilterra vanno in Libia, e l'Italia dove stà ?



Francia (Sarkozy) e Inghilterra (Cameron)
fanno la prima visita in Libia e l'Italia ?
Come dimenticare le imbarazzanti dichiarazioni del Governo Berlusconi, all'indomani dell'inizio della guerra in Libia, ma questo appartiene al passato, mentre oggi, i leader politici della Francia e dell'Inghilterra vanno in Libia e sono accolti come eroi, l'Italia ? che pure si è accodata in calcio d'angolo, che fa ?

Non penso che sia stata solo una visita di piacere...ma bensì per discutere di affari....e l'Italia dove è ? tenuto anche conto che le risorse economiche italiane impegnate non sono certe state irrisorie,  per giunta in questo grave momento di crisi finanziaria.


Allora mi domando, ma perché la politica italiana non si preoccupa degli investimenti che fa ? e soprattutto, perché non si accende un dibattito su questi aspetti finanziari, invece di preoccuparsi principalmente delle vicende gossip, oltre quelle giudiziarie, di Berlusconi, ormai note perfino ai muri ?

Da italiano mi sento più indignato che il mio Paese non difende gli investimenti effettuati, piuttosto che dai comportamenti intimi del Premier, che certamente hanno una minore valenza, rispetto al fatto di essere ignorati da alcune potenze europee.

Certo potrà anche darsi che questa mancanza di considerazione, sia dovuta dal fatto che il leader politico dell'Italia sia esposto su molti, troppi, fronti giudiziari e non, ma ciò non toglie la necessità di salvaguardare gli interessi economici dell'Italia.

Evidentemente alla fine agli italiani appassiona di più il chiacchiericcio su questioni "secondarie", piuttosto che pensare seriamente alle sorti del nostro paese, in fondo l'importante è sparlare del nostro prossimo, senza preoccuparci delle problematiche complesse, che rappresentano delle pesanti ipoteche per il nostro futuro, non dobbiamo, quindi, meravigliarci che i conti poi non tornano mai !

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

2 commenti:

  1. non temere in Libia gli italiani ci sono anzi ci sono gli Itagl_ENIe stai sicuro che non si lasceranno fregare un grammo di petrolio ne da inglesi ne da francesi, stanne certo

    RispondiElimina
  2. bella questa degli itagl_Eni, forse non si lasceranno fregare un grammo di petrolio, e lo spero, ma ci sono pure le tante opere che si dovranno realizzare, speriamo di non prendere solo lo scarto dei francesi e degli inglesi....

    RispondiElimina