Obama annuncia il Piano per il lavoro "American Jobs" |
Finalmente qualcuno che parla di lavoro, il Presidente degli Stati Uniti Obama ha annunciato un Piano per il Lavoro, che sarà presentato al Congresso, per ridurre la dilagante disoccupazione americana.
Spero che anche l'Italia segua questa strada, e lasci quella degli interventi solo per l'aumento delle entrate (aumento delle tasse), senza ridurre drasticamente gli elevati costi della politica ed i conseguenti sprechi, con il coraggio di avviare azion concrete per creare lavoro.
Non ci vuole un genio per capire la necessità di intervenire sul fronte del lavoro, se il popolo guadagna può spendere, se spende, le produzioni aumentano, ma se non spende è chiaro che le produzioni diminuiscono fino al punto di chiudere.
Certo sarebbe opportuno anche riformare la Cassa Integrazione, che senso ha l'assistenza per due anni, per poi ritrovarsi senza un lavoro ? una stortura spesso perfino utilizzata dalle medie e grandi aziende, ma la ritengo una misura inutile, anche perchè in quanti, percepiscono questa indennità, facendo un altro lavoro in nero ? sicuramente in molti.
Riuscirà anche il Governo italiano ad avviare un Piano per il Lavoro in Italia ? spero di si, ma ne dubito, anche se qualche spiraglio il Ministro Tremonti lo fa intravedere, con l'annuncio di una nuova manovra solo per il rilancio dell'economia, ma non esclusivamente per creare il lavoro...quindi bisognerà vedere cosa accade.
Intanto complimenti agli americani, che ancora una volta ci dimostrano di essere avanti....
l'Italian Job lo fanno tutti i giorni da noi, fa piacere che gli americani vogliano imitarci... dopo un pò faranno la stessa nostra fine... ogni giorno col fiato sospeso alla riapertura delle borse!
RispondiElimina