In meno di un mese dalle elezioni regionali la Basilicata ha la sua Giunta Regionale, questa la composizione:
Agatino Mancusi, Vice Presidente e assessore Ambiente - Territorio - Politiche della Sostenibilità; Rosa Gentile, Assessore Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità; Attilio Martorano, Assessore Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità; Wilma Mazzocco, Assessore Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana; Erminio Restaino, Assessore Attività Produttive, Politiche dell’Impresa, Innovazione Tecnologica; Donato Viggiano, Assessore Formazione, Lavoro, Cultura e Sport.
Ho l'impressione che la formazione di questa Giunta sia anche un segnale chiaro ai cittadini lucani, infatti è stato premiato il leader lucano dell' UDC per aver sostenuto la coalizione di centro sinistra, come pure è stato valorizzato Martorano che voleva essere candidato come Presidente per il centro destra e la Mazzocco, che invece non ha accettato la candidatura.
Quindi, state con noi e lasciate perdere il centro destra, noi vi consideriamo e vi premiamo.
Quindi, state con noi e lasciate perdere il centro destra, noi vi consideriamo e vi premiamo.
Certo ancora una volta si preferisce non "utilizzare" le competenze degli individui, prassi già consolidata nella precedente legislatura, quindi è giusto che un medico si occupi di ambiente, e un imprenditore di sanità, ma questo il meno, visto che adesso saranno nominati i Direttori Generali e forse, qualche sorpresa non mancherà.
Intanto già ci sono dei malcontenti che iniziano a farsi sentire, come l'area PD del materano, senza contare che a breve arriveranno quelli dell'Italia Dei Valori e dei Popolari Uniti, che reclamavano una forte presenza, riusciranno ad accontentarli con altri incarichi ? certamente.
0 commenti:
Posta un commento