Ogni giorno ne arriva una nuova, oggi è la volta del Coordinatore nazionale del Popolo Della Libertà Verdin, ieri le dimissioni del Ministro dell'Industria, domani a chi toccherà ?
Possibile mai che nel Popolo Della Libertà sia così diffusa la corruzione? non penso che le cose stiano proprio così, altrimenti significherebbe il fallimento anche della seconda repubblica.
Certo non posso immaginare che sia tutto falso, sono troppi gli episodi che si stanno verificando, ma il fatto che vi sia qualche mela marcia, non significa che è tutto un mangia mangia, altrimenti anche l'Italia corre il rischio di fare la fine della Grecia.
Se a questo aggiungiamo anche il "caso" Fini, sembra quasi che il Popolo Della Libertà abbia più di qualche problema, per fortuna le opposizioni nazionali, trarre qualche piccolo sussulto, sembrano inermi difronte a questa debacle che ha colpito il primo partito italiano, ognuno ha i suoi di problemi a casa propria.
Ma che sta succedendo realmente, qualcuno timidamente parla di complotto per "affondare" Berlusconi, altri sostengono invece che sui nostri politici si sia abbattuta la sindrome da onnipotenza, ma i fatti realmente chi può saperli ?
Intanto da cittadino preferirei che l'informazione, invece di amplificare solo il "gossip politico" per fare audience, si dedicasse anche al confronto culturale, ad esempio il federalismo fiscale, che va tanto di moda ultimamente, perché non lo spiegano nel dettaglio, perché le varie forze politiche non illustrano le loro proposte, perché non si agevolano i contenuti, rispetto ai molti specchietti per le allodole impiccioni ?
Da cittadino penso se un politico è corrotto, deve essere punito, ma io sarei più interessato a conoscere l'attività politica, piuttosto che le malefatte, poi qualcuno si domanda perché molti cittadini non vanno a votare, forse perché in molti siamo stufi delle chiacchiere e vogliamo i fatti per il nostro paese, vorrei vedere, in sintesi, un Governo che si preoccupa dei problemi reali dei cittadini, li affronta e che riesce pure a risolverli, è chiedere troppo ? no, è solo il motivo reale per cui state seduti nelle Istituzioni.
Berlusconi è ora nelle condizioni di poterli affrontare, ha una maggioranza politica che gli consente di poter approvare le Leggi, e certamente anche l'opposizione non farà mancare il proprio sostegno, allorquando si tratta di provvedimenti per il bene di tutti i cittadini e della nazione, quindi, caro Presidente del Consiglio dei Ministri, non farti distrarre e continua il tuo processo riformatore dell'Italia, che il paese ha tanto bisogno di buone riforme.
0 commenti:
Posta un commento