Top News

Per De Filippo & company la riduzione del costo della benzina, non è un beneficio per tutti i lucani



Il Presidente della Regione Basilicata si ricorda solo oggi che esistono tutti i cittadini lucani, ma come mai non esistono anche per i fondi regionali del petrolio ?

Affermare che il bonus concesso ai patentati lucani è solo una mera mancetta e che penalizza gli altri cittadini, quando invece la gestione delle ricorse economiche regionali, legate al petrolio, riguarda solo alcuni territori, ma siccome questo è il suo l'operato, allora i cittadini non esistono e ringraziano comunque.

Perchè solo oggi si ipotizza un accordo con le Poste per creare posti di lavoro, non si può fare anche con le royalties regionali ? o queste non si toccano, altrimenti come si alimentano le clientele ?

Un minimo di serietà nei confronti dei lucani, ma è chiedere troppo evidentemente, meglio alimentare una polemica sterile, perchè si è riuscito dove il centrosinistra diceva che non era possibile e l'appello fatto di collaborare per il bene della Regione Basilicata, si mostra per quello che è, solo un panaciello caldo senza alcun seguito.

Ritengo che quando i cittadini ricevono un beneficio, tutti e non solo quelli di un paese (come avviene per le reyolties regionali del petrolio), è sempre un fatto positivo e le polemiche di questi giorni, dimostrano che evidentemente per il governo regionale di centrosinistra non devono essere privilegiate le masse, ma al massimo qualche gruppo o comunità asservita al potere della sinistra.

Affermare che bisogna dividere il fondo nazionale disponibile a tutti i cittadini lucani, mentre quello regionale no, rende palese la volontà della sinistra lucana, ovvero distruggere tutto ciò che arriva dall'opposizione locale, forza di governo nazionale però.

Caro Presidente De Filippo, invece di plaudire che finalmente qualcosa si muove, anche se l'iniziativa è stata presa dal Popolo Della Libertà, è un bel risultato per la nostra regione, non certo paragonabile alla miseria che avete contrattato con le compagnie petrolifere per l'estrazione del petrolio in Basilicata, non si limiti a guardare solo la pagliuzza nell'occhio del "nemico" ma guardi anche le travi del governo regionali.....

Per quanto risulta molto difficile, per chi è al potere grazie ai "frutti del passato" e riesce a mantenerlo con il metodo diffuso delle clientele e dei favoritismi, visti i risultati della Regione Basilicata, si deve ricordare di essere il Presidente di tutti i lucani e non solo di quelli che l'hanno votata, ma questo è un dettaglio, vista la sua reazione a questa buona notizia.

Era troppo difficile pensare e concordare uno sconto alla pompa di benzina da parte dei gestori che estraggono petrolio nel territorio della Regione Basilicata ? visti i nostri numeri si sarebbe potuto "strappare" anche un forte sconto sul costo della benzina per i lucani, ma questo è solo un altro dettaglio......


Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento