I fatti smentiscono le affermazione dei Finiani, poichè non è astenendosi che si assicura il proprio sostegno al Governo, come accaduto per la fiducia del Sottosegretario alla Giustizia Caliendo.
Questo comportamento, invece, dimostra la volontà di tendere "sgambetti" al Governo, al fine di non farlo procedere speditamente verso le necessarie riforme, di cui l'Italia ha molto bisogno.
Il gruppo Futuro e Libertà non perderà occasione per mettere in difficoltà il Governo, non a caso il Presidente Berlusconi, senza giri di parole, ha dichiarato che al primo passo falso si torna alle urne, perchè non vuole essere ricattato.
A settembre sarà votata la fiducia su un nuovo documento programmatico, di quattro punti, che probabilmente passerà senza problemi, bisognerà vedere poi il comportamento, ma i rumors sulle elezioni anticipate aumentano sempre di più.
Certo lo scandalo che ha travolto Fini, sulla vendita di una casa a Montecarlo, lasciata in eredità da una sostenitrice di Alleanza Nazionale, dove ora abita suo cognato, inizia ad offuscare l'immagine limpida del Presidente della Camera dei Deputati, che fino ad ieri faceva il moralista, ed ora ? evidentemente anche lui, come tutti, ha i suoi belli scheletri nell'armadio.
Quindi prima di guardare alle pagliuzze degli altri, bisogna ricordarsi delle proprie travi.
0 commenti:
Posta un commento