Top News

Il Governo Berlusconi ha pagato gli stipendi ai dipendenti pubblici e le pensioni puntualmente, cosa c’è di straordinario ? allora perché considerarlo un successo di cui vantarsi ?



Abbiamo garantito il pagamento puntuale dello stipendio agli oltre 3 milioni e mezzo di dipendenti pubblici e il pagamento puntualissimo delle pensioni agli oltre 18 milioni di pensionati.
Questa una parte del testo inviato da Berlusconi ai Promotori della Libertà nei giorni scorsi, e cosa c’è di strano ? semplicemente normalissima amministrazione, l’anomalia è quando avviene il contrario, per nulla paragonabile ad un risultato di cui andare fieri, anzi non si dovrebbe proprio dirlo, perché non c’è proprio nulla di straordinario, ma evidentemente, meglio insinuare il dubbio, visto mai che arriveranno questi periodi bui…..per la serie evviva l’ottimismo! 

Una forma sottile di terrorismo psicologico, il governo del fare l’ordinario, facendolo diventare straordinario, in modo da manipolare l’opinione pubblica, ma basta, basta, prendere in giro gli italiani, in un paese normale, anzi democratico, il Premier non aspetta un mese per verificare di avere la maggioranza in parlamento che non c’è più, visti i “giochetti” di palazzo di Fini.

Poi i due pesi e due misure utilizzate da Berlusconi ci fa comprendere ancora meglio il suo pensiero, io posso fare quello che voglio, gli altri, invece, no, infatti un altro Governo non è possibile, perché non rispecchia la volontà del popolo, mentre corteggiare l’UDC, chiedendogli di entrare nel Governo, quello si, perché servirebbe per mantenere la sua maggioranza …

Senza considerare poi il paradosso che in alcuni territori, con questo fare, l’ UDC diventerebbe forza di maggioranza assoluta, a prescindere dalla maggioranza che ha sostenuto, visto che è presente in diversi Governi regionali di centro sinistra. 

Per non parlare poi degli scheletri del passato, che tutto condizionano, è sempre colpa degli altri, dimenticando che Berlusconi & co. sono stati al Governo per due anni (1994-1996) poi per cinque lunghi anni consecutivi (2001-2006), ed ora quasi tre (2008-2011), quindi ? complessivamente sono 10 anni, ed ancora si rimanda sempre agli altri, basta con il prendere in giro gli italiani, ma è tanto difficile ammettete le proprie responsabilità ?

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento