Top News

L’Accordo per le elezioni amministrative fra Allam e Berlusconi varrà anche per il Comune di Melfi (Pz) ? e più in generale per la Basilicata ?



"Avrà cambiato idea Allam
sul PDL lucano: mistero"
La vita è strana, ma la politica supera pure la fantasia, molti lucani si ricordano ancora la campagna elettorale piena di odio fatta da Allam contro il PDL lucano, nella sua qualità di candidato Presidente della Regione Basilicata.

Sicuramente molto di più se la ricordano i cittadini di Melfi (PZ), infatti il Comune più grande della Provincia di Potenza è stato commissariato, a seguito dell’elezione a consigliere regionale del Sindaco,  Ing.  Navazio Ernesto, nella lista “Io amo la lucania”, movimento politico locale, derivato de “Io amo l’Italia”.


Berlusconi ora ha fatto un accordo nazionale con Allam, per cui il movimento politico “Io amo l’Italia”, sarà alleato del Popolo Della Libertà alle prossime elezioni amministrative, ma cosa accadrà in Basilicata ? e soprattutto a Melfi (PZ), atteso che le divergenze politiche, fra il PDL ed IAL, hanno portato al commissariamento.

Brutta situazione soprattutto per il PDL melfitano, un incubo che ritorna, cacciato da una porta di servizio, Navazio viene riaccompagnato all’interno dal portone principale, ma anche per gli uomini di Allam, non sarà certo facile digerire questa alleanza.

In ogni caso sarà difficile per il centrodestra lucano riconquistare il Comune di Melfi (Pz), infatti se l’alleanza si farà, non riesco proprio ad immaginare come spiegheranno ai cittadini, una coalizione con gli uomini che il PDL ha fatto cadere l’anno prima, mentre se non si farà, saranno voti sottratti a tutto vantaggio del centrosinistra.

Tutta questa situazione tragicomica è solo il frutto degli errori fatti nel passato, qualche volta arrivano subito, altre volte ci vuole tempo, ma tutto torna ed arriva prima o poi.

Quindi alla fine Allam dopo essersi convertito al cristianesimo, è diventato un berlusconiano, chissà i contenuti dell’Accordo fatto, magari un posto nel parlamento italiano, da riscuotere proprio nel collegio della Basilicata ? allora si che oltre al danno, si aggiungerebbe anche la beffa per gli uomini del PDL lucano…..

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento