Top News

Ma l'emergenza è finita ? visto che i giorni passano ed i provvedimenti non arrivano ?



Come mai per fare il Governo Monti ci sono voluti pochi giorni, mentre per i provvedimenti i tempi sembrano dilatarsi ?

Perchè il Presidente della Repubblica non ha fissato anche gli obiettivi che deve raggiungere questo Governo "tecnico" ?


Perchè gli esponenti italiani del parlamento europeo non fanno sentire la propria voce, per salvaguardare l'Italia, sempre più stretta nella morsa della Germania e della Francia ?

Cosa sta realmente accadendo, possibile che la politica debba essere ostaggio del mercato finanziario, senza avere il coraggio di reagire ? dove andremo a finire continuando così ?

Riusciremo ad uscire da questo avvitamento, oppure dobbiamo aspettare, nella migliore delle ipotesi una vera rivoluzione anche in Europa ? che si nutre dell'odio classista dei popoli, dove c'è chi si ingrassa sempre più e chi invece non ha nulla ?


Oggi nell'indifferenza del Governo italiano, un paese italiano è stato ridotto sul lastrico, il nome di questo paese si chiama Termini Imerese, l'impresa responsabile di questa "mattanza sociale" si chiama Fiat, cresciuta grazie ai soldi degli italiani e siccome non ce ne sono altri, allora mette in mezzo alla strada migliaia di cittadini.


Perchè non fare una Legge retroattiva per "obbligare" la Fiat a garantire almeno un minimo di livello occupazionale, negli stabilimenti costruiti grazie alle generose concessioni del passato, è chiedere troppo, eppure mica ci vuole un genio per capire che il vero problema è che se il popolo non guadagna, non può spendere ed anche lo Stato incassa meno.


Ma questo è solo uno dei tanti esempi, delle tante distorsioni create dalla politica, esclusivamente per alimentare il proprio bacino elettorale, perdendo nel tempo sempre di più la rotta da seguire, fino a giungere perfino al punto di privare il popolo dell'illusione di poter decidere a chi affidare le sorti del proprio paese....


Per quanto spero che l'autorevole Governo Monti, riesca a produrre qualche risultato tangibile, sempre più sono convinto della necessità di andare a votare, perchè la politica deve assumersi le proprie responsabilità, altrimenti, tanto vale che affidiamo le nostre sorti direttamente ai "tecnici", votando al massimo solo per il capo popolo.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento